You are here
Salerno e provincia, al top nella classifica delle mete per le vacanze pasquali Attualità Provincia Provincia e Regione 

Salerno e provincia, al top nella classifica delle mete per le vacanze pasquali

La città di Salerno e Paestum alle posizioni 13 e 14, Santa Maria di Castellabate in 16ma posizione. Sono le località in provincia Salerno finite nella classifica delle Top 30 Città Italiane più gettonate per le feste pasquali. A realizzare la graduatoria la società Holidu, uno dei più grandi motori di ricerca di case ed appartamenti vacanze in Europa che piazza sul podio

Roma, Isola d’Elba e Firenze. Napoli e Jesolo completano la Top 5. Nella Graduatoria sono state indicate le destinazioni più cercate sul sito Holidu.it per soggiorni tra il 14 ed il 19 aprile 2022. Per ciascuna destinazione sono poi stati indicati i giorni medi di soggiorno e il costo medio delle case vacanze (in media a notte per alloggio). I dati sono stati estratti l’11 aprile 2022.

1. Roma – Lazio
Quale località poteva essere in testa se non la capitale? La città eterna è la destinazione più gettonata dai vacanzieri per questa Pasqua 2022. In media sono due le persone che scelgono Roma, che sia con la propria dolce metà con con un’amica o un amico, mentre il costo medio delle case vacanze è, comprensibilmente, uno dei più alti delle 30 destinazioni e più precisamente il settimo prezzo più elevato.

2. Isola d’Elba – Toscana
Al secondo posto troviamo l’Isola d’Elba, la prima delle 5 destinazioni toscane presenti nella top 30, località che non smette di attrarre turisti da ogni angolo del nostro Paese. Anche per l’Elba sono in 2 le persone in media, mentre il costo è sotto la soglia dei 100 euro: una casa vacanze in questa bellissima località ha un costo che si aggira intorno ai 91 euro.

3. Firenze – Toscana
E se Firenze è medaglia di bronzo una questa speciale classifica, resta nei primi posti anche per quanto riguarda il costo medio delle case vacanze: con i suoi 188 euro si conferma la quinta località più cara. Sono 3 in media le persone che scelgono questa località per le ferie Pasquali di quest’anno.

4. Napoli – Campania
E perché non approfittare di questo lungo fine settimana per dedicarsi un soggiorno partenopeo? Napoli è la quarta località più gettonata ed è una delle 5 destinazioni campane presenti nella graduatoria. Inoltre risulta ben lontana dall’essere più cara: con i suoi 120 euro di media, è la 15ma località più costosa per le case vacanza. Sono ben 4 le persone che in media hanno optato per un soggiorno nell’incantevole capoluogo campano.

5. Jesolo – Veneto
Il Veneto appare per la prima volta nella classifica con un ottimo quinto posto di Jesolo. Se le persone che in media optano per questa località sono 3, il costo risulta essere uno dei meno alti: sono 114 gli euro in media necessari per un soggiorno in casa vacanze a Jesolo.

6. Tenerife – Spagna
La prima località estera presente nella graduatoria è Tenerife che si piazza al sesto posto. Trovandoci in bassa stagione, il costo è uno dei più bassi nella graduatoria: con i suoi 93 euro a notte di media per alloggio, è la sesta destinazione meno cara tra le 30 selezionate.

7. Assisi – Umbria
Assisi, perla dell’Umbria per la sua arte, cultura, nonché per la sua essenza profondamente pacifista, è settima nella graduatoria. Le persone in media che optano per un soggiorno in questa località sono 4, mentre con i suoi 114 euro, il costo è il 16mo più elevato.

8. Parigi – Francia
Ed eccoci alla seconda località estera dopo Tenerife, ottava nella classifica generale: non avrà vinto la medaglia d’oro in quanto meta più ambita ma la vince per quanto riguarda il costo medio degli alloggi vacanze. Con i suoi 325 euro di media a notte risulta essere la meta più cara tra le 30 analizzate. Ed il fatto che siano in media 2 le persone per soggiorno, ci fa pensare che la sua fama di città degli innamorati sia ancora una volta confermata.

9. Alberobello – Puglia
La Puglia schiera ben 3 località all’interno della graduatoria, di cui la prima è Alberobello: la città dei trulli per antonomasia è al nono posto, e non solo per le ricerche effettuate dagli utenti ma anche per il costo medio delle case vacanze, che ammonta a 169 euro. Inoltre, anche in questa località si recano in media due persone per soggiorno.

10. Siena – Toscana
Chiude la top 10 la seconda delle 5 città toscane: Siena è decima sia per le ricerche che per il costo degli alloggi vacanza con i suoi 147 euro di media a notte, mentre sono ben 4 le persone che in media si recheranno nella città del Palio per queste vacanze pasquali.

Metodologia:
Nella graduatoria sono state indicate le destinazioni più cercate sul sito Holidu.it per soggiorni tra il 14 ed il 19 Aprile 2022. Per ciascuna destinazione sono poi stati indicati i giorni medi di soggiorno e il costo medio delle case vacanze (in media a notte per alloggio). I dati sono stati estratti lunedì 11 Aprile 2022.

https://www.holidu.it/magazine/vacanze-pasqua

scritto da 







Related posts